Come posso sapere se un film è in programmazione nel cinema Arcadia di mio interesse?
In homepage selezionare il cinema Arcadia di riferimento dal menu a tendina per visionare tutti i film in programmazione in quella sede.
In alternativa, cliccare sulla locandina del film d'interesse e scegliere la sede Arcadia di riferimento per visionare i giorni e gli orari degli spettacoli.
Quanto tempo dopo inizia il film rispetto all'orario indicato?
Il film inizia all'orario indicato sul biglietto, preceduto da qualche minuto di trailers. Invitiamo a raggiungere il cinema in tempo utile per l'accesso in sala.
C'è l'intervallo?
Non è previsto alcun intervallo durante le proiezioni.
Devo per forza stampare il biglietto per accedere in sala?
Non è necessaria la stampa dei biglietti, è sufficiente mostrarli da smartphone per l'accesso in sala.
È possibile prenotare dei posti e pagare successivamente i biglietti?
Non è possibile prenotare ma solo acquistare i biglietti.
Ho sbagliato un acquisto online / non posso essere presente ad una proiezione di cui ho già acquistato il biglietto. Posso avere un rimborso o una sostituzione?
I biglietti valgono unicamente per il cinema, il giorno, il film, il posto e l'orario per cui sono stati emessi dal sistema di biglietteria fiscale.
Il servizio di prevendita è attivato in conformità al Decreto legislativo 06 settembre 2005 n. 206. Informiamo il Cliente che non si applica il diritto di recesso previsto dall'art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione all'acquisto dei Titoli di Ingresso.
Eventuali rinunce non danno diritto ad alcun rimborso, come pure i biglietti non ritirati o non utilizzati. Nell'eventuale impossibilità di partecipare ad un dato spettacolo di cui si è già in possesso di biglietto/i o per biglietti acquistati per errore, i biglietti acquistati sono cedibili ad amici/conoscenti che possono partecipare allo spettacolo per il quale sono stai emessi.
Mi è scaduta la tessera Arcadia Card, posso recuperare il credito residuo?
Una volta scaduta la tessera, per motivi di competenza fiscale, non è effettuabile alcun rimborso o trasferimento del credito su una nuova.
Tutte le comunicazioni e le informazioni riguardo la validità/scadenza della tessera si trovano sul vademecum consegnato al momento dell'acquisto e pubblicate sul nostro sito nella pagina CARD.
Inoltre, accedendo al proprio account Webtic, è sempre possibile verificare il credito residuo e la data di scadenza della tessera.
Come faccio a sapere se un film è in italiano o in lingua originale?
L'indicazione O.V. nel titolo indica che la proiezione è in versione originale con i sottotitoli in italiano. E' inoltre applicata un'etichetta rossa con la scritta O.V. sulla locandina del film.
Come posso capire se un film è vietato sotto una certa età?
Le opere cinematografiche sono classificate dal distributore/produttore come appartenenti ad una delle seguenti categorie (segnalate sulle locandine dei film con apposito “bollino”):
opere per tutti- bollino T
opere non adatte ai minori di anni 6(non è un divieto ma un'indicazione) - bollino 6+
opere vietate ai minori di anni 14. Se il minore è accompagnato da un genitore o da chi ne fa le veci, l'età minima necessaria per la visione del film è abbassata a 12 anni - bollino VM14
opere vietate ai minori di anni 18. Se il minore è accompagnato da un genitore o da chi ne fa le veci, l'età minima necessaria per la visione del film è abbassata a 16 anni – bollino VM18
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del Ministero della Cultura a questo link: https://cinema.cultura.gov.it/cosa-facciamo/attivita-amministrative/tutela-dei-minori-classificazione/
Per i film vietati ai minori, il personale del cinema potrà richiedere l'accertamento dell'età tramite l'esibizione di un documento d'identità. Se sprovvisto di documento farà fede la dichiarazione verbale del genitore a conferma dell'età del minore.
Ho diritto al biglietto ridotto, posso acquistarlo online?
Per usufruire della tariffa ridotta del biglietto, per Over 60 o Under 9, è necessario recarsi direttamente presso la biglietteria/cassa/bar o la biglietteria automatica del cinema, non è prevista la procedura di acquisto online.
Sono previste riduzioni/scontistiche per persone con disabilità e per i loro accompagnatori?
Per le persone con disabilità è prevista la tariffa Ridotta del biglietto. Per usufruirne è necessario recarsi direttamente presso la biglietteria fisica del cinema, non è prevista procedura online. Per l'accompagnatore è prevista la tariffa Intera.
Per ogni necessità è possibile scrivere all'indirizzo info@multiplexarcadia.com indicando giorno, orario e spettacolo al quale si vuole assistere, almeno 3/4 giorni lavorativi prima. Ci preoccuperemo di riservare i posti in sala, sarà poi possibile ritirare i biglietti direttamente al cinema il giorno dello spettacolo.
Quali sono i metodi di pagamento accettati online?
Una volta selezionato lo spettacolo e i posti desiderati si può procedere al pagamento tramite Carta di credito, Arcadia Card, Satispay, 18app o Carta del Docente.
Ho acquistato dei biglietti online: l'importo mi è stato addebitato dal mio istituto bancario ma non ho ricevuto i biglietti. Come faccio?
Accertarsi di aver inserito l'indirizzo mail corretto in fase di registrazione/acquisto.
Verificare anche nella casella Spam. In caso non siano presenti i biglietti, scrivere una mail a info@multiplexarcadia.com e assistenza@webtic.it per ricevere assistenza.
Come posso usare coupon/voucher in mio possesso?
I coupon Esselunga sono accettati in tutti i cinema Arcadia, visita la pagina PROMOZIONI per tutte le informazioni sull'utilizzo.
Per altri coupon di partner terzi invitiamo a visionare le condizioni di utilizzo sul sito della società da cui è stato emesso.